quarta-feira, 29 de março de 2017

Tattoo Convention Piacenza 2017

La TATTOO CONVENTION è un viaggio di tre giorni dedicato all’arte dell’inchiostro su pelle, che mette in contatto gli appassionati con l’universo dei professionisti di questa disciplina. Da tutta l’Italia e dall’estero i più grandi tatuatori si danno appuntamento per presentare la loro abilità al pubblico, sfidandosi in numerose gare suddivise in categorie. La convention è fatta di incontri, performance, interventi di ospiti legati al mondo del tatuaggio, ma soprattutto racconta la grande arte del tattoo “in diretta”, con i protagonisti dei diversi stili e tratti. Mattatore, come da tradizione, al microfono della manifestazione Alberto “Pernazza” Argentesi

La Convention vede ogni anno ritrovarsi migliaia di fan di questa forma d’arte e cultura e altrettante migliaia di curiosi. Nella tre giorni è possibile sperimentare e conoscere il mondo del tatuaggio, ammirare le creazioni dei migliori studi italiani, inseriti in un contesto dove il corpo tatuato con le più disparate tecniche ed immagini è la norma.

Negli stand sarà possibile sperimentare tatuaggi, venire a conoscenza di nuove tecniche, entrare i contatto con ciò che ruota attorno all’arte dell’incisione. Gli ospiti della fiera, come da tradizione, possono inoltre decidere direttamente in loco come e da chi farsi tatuare, i tatuatori sono a disposizione del pubblico.

La manifestazione dimostra, anche grazie al grande afflusso di pubblico, come l’arte del tatuaggio sia ormai diventata largamente oggetto di culto e di moda; non è più infatti da considerarsi come una pratica rivolta ad una piccola nicchia di appassionati, ma ad oggi è una vera e propria passione per molti.

Sul fronte gare, a fare gli onori di casa sarà Alberto Pernazza, già protagonista al “Chiambretti Night”, cultore in materia di tattoo. A scegliere i vincitori, sarà una giuria di qualità, composta da addetti ai lavori. Le gare si sviluppano nelle 3 giornate, possono partecipare tatuaggi eseguiti al massimo al 50% in studio.

I concorsi si dividono in diverse categorie e danno origine a un vero e proprio live contest.

Venerdì si elegge il Best Tattoo of the Day, premio dedicato alla miglior opera realizzata in convention nel corso della giornata, mentre sabato tocca alle varie categorie: Tradizionale (Old School e New School), Etnico, Giapponese Tradizionale, Figurativo e Realistico. Domenica invece sotto con Altri Stili, Tatuaggio Pazzo ed il più atteso Best Tattoo of the Show, premio dedicato al miglior tatuaggio realizzato in convention nell’arco delle tre giornate.

PROGRAMMA
Venerdì: 14.00 – 24.00
Sabato: 12.00 – 24.00
Domenica: 12.00 – 23.00

BILIETTTI
Biglietto Giornaliero 10.00€
Abbonamento 3 Giornate 20,00€

Via Tirotti, 11, 29122 Loc
Le Mose, Piacenza PC
Italy

Nenhum comentário:

Postar um comentário